Pierluigi Colombo

Scolpire con i colori

La Tecnica

Pittore espressionista, dopo le prime esperienze giovanili, dal ’76 abbandona i pennelli per passare definitivamente alla spatola,  strumento  che gli consente di esprimere meglio  la propria indole, sensibilità  e creatività  attraverso espressioni immediate “di getto” o talvolta più  “sofferte “ alla ricerca del “dettaglio realista”.
L’impasto del colore ad olio avviene sovente direttamente sulla tela e materializza il soggetto che resta per sempre  scolpito nel colore.(Artecultura 2004)

Tutti i dipinti vengono realizzati dall’Artista a spatola con “colori a olio” su tela di cotone o juta di prima qualità.

L’Artista oltre ai dipinti originali realizza e propone:

1) OPERE GRAFICHE O LITOGRAFICHE A TIRATURA LIMITATA 

Multipli d’autore su Carta di Fabriano, numerati, autenticati e a tiratura limitata.

2) REPLICHE D’AUTORE

Riproduzione originale di un’opera dell’Artista, viene realizzata con una tecnica mista ideata dallo stesso autore al fine di consentire una maggiore fruibilità delle sue opere, contenendone sensibilmente il prezzo d’acquisto.

La replica (copia d’autore) viene contrassegnata sul retro con la sigla TM e nei parametri dell’arte contemporanea è da considerarsi opera originale dell’Artista in quanto è stata dallo stesso dipinta o rifinita a mano ed autenticata.

Su richiesta e in base alle dimensioni concordate, le repliche dei quadri vengono realizzate dallo stesso Autore singolarmente su tela pittorica o altro tipo di supporto.

La presenza di variazioni cromatiche o di modifiche del soggetto ne fanno un’opera unica/esclusiva, simile ma diversa dall’originale.

error: Il contenuto è protetto. Contatta l\\\'autore.